Un bell’incontro ieri mattina per le strade di Bolzaneto. Ieri Pierluigi Vinai, candidato sindaco sindaco, sostenuto da Liguria Moderata, è arrivato con il suo camper nella delegazione, dopo essere stato a Certosa.
Insieme al sottoscritto, a Martina Garri e a Luca Mazzolino, candidato consigliere comunale per Liguria Moderata, abbiamo incontrato in parrocchia alcuni laici e poi fatto un giro per le strade salutando alcuni commercianti e i vigili del fuoco di Bolzaneto.
Con i pompieri è stato un incontro molto interessante perché il capo del distaccamento ha sottolineato che la caserma è di proprietà del Comune e il Ministero degli interni versa all’amministrazione comunale l’affitto; se il Comune nei prossimi anni non investirà nella ristrutturazione della caserma c’è il rischio della chiusura e i vigili sarebbero trasferiti negli altri distaccamenti. Così Bolzaneto, il Municipio V Valpolcevera e i Comuni limitrofi sarebbero privati di un indispensabile presidio per la sicurezza per i cittadini!
Non possiamo farci fuggire un presidio così importante!
Vi lascio il link del reportage
Comincia la discussione