“Libertà è partecipazione“. Faccio mie le parole di Gaber, il cantautore, per candidarmi come consigliere per il Municipio V Valpolcevera, nella lista civica “Per la Valpolcevera – Romeo – Versace Presidente” nelle prossime elezioni del Comune di Genova il 25-26 maggio.
Mi candido con l’obiettivo di offrire la mia esperienza e il mio impegno al servizio della comunità della valle, ascoltando le proposte dei cittadini e lavorando per trovare soluzioni concrete alle problematiche quotidiane, grandi e piccole, del territorio.
Ho 38 anni e sono nato e cresciuto in Valpolcevera, dove tutt’ora risiedo. Attualmente lavoro in ambito pubblico, nel settore dei Fondi Europei, dopo aver maturato un’esperienza professionale fuori regione in ambito amministrativo-sanitario.
Durante gli studi universitari, ho svolto l’attività di educatore per ragazzi e adolescenti in Azione Cattolica e ho ricoperto il ruolo di Consigliere Municipale nel ciclo amministrativo 2007-2012.
Oggi collaboro con il centro Caritas e sono impegnato nel Club Alpino Italiano di Bolzaneto.
Le sfide in Valpolcevera sono molteplici: dalle grandi infrastrutture (Gronda, Terzo Valico, lavori metropolitana, ferrovia del Campasso), alle questioni della vita quotidiana (sicurezza, servizi socio-sanitari, manutenzioni strade e verde pubblico, aree di aggregazione, posteggi, viabilità).
L’obiettivo è chiedere alla futura amministrazione , con Silvia Salis sindaca, di ascoltare le richieste dei cittadini perché la grandi infrastrutture non siano calate dall’alto senza concertazione con il territorio e perché i Municipi, con riguardo alla Valpolcevera, abbiano le risorse per gestire le esigenze quotidiane.
Comincia la discussione