Forum famiglie Liguria

Venerdì  12 marzo 2010 si è tenuta la presentazione del manifesto del forum ligure per le elezioni amministrative per la regione Liguria. Un’occasione in cui sono stati ribadite alcune priorità che il Forum Famiglie genovesi chiede che vengano perseguite per la prossima legislatura regionale:

1. Revisione della legge regionale n. 52/2009 (“norme contro le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere”) e adozione di una normativa regionale quadro che garantisca la tutela e promozione della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, nel rispetto e nella piena attuazione degli articoli 29, 30 e 31 della Costituzione.
2. Introduzione dell’obbligatorietà del parere preventivo della consulta regionale della famiglia su leggi e provvedimenti ad impatto familiare (v.i.f: valutazione di impatto familiare).
3. Valorizzazione dei carichi familiari nella determinazione del reddito a fini fiscali e di accesso ai servizi ed alle agevolazioni per la persona e la famiglia (“quoziente Parma”).

Nel rimandare al sito ufficiale www.forumfamiglielig.org per sapere quali sono stati i candidati che hanno sottoscritto l’appello, qua trovate il manifesto. Manifesto Forum famiglie Liguria